Domenica 28 l’Ensemble corale Noukrìa, diretto da Genny Strianese, insieme ai cori Iris e Voicing, offrirà un insieme di musiche che toccherà gospel, musica leggera e canti tradizionali africani
Si intitola “…E risuonan le stelle” la rassegna musicale che si terrà domenica sera, a partire dalle 19:30, nel chiostro del conventi di Sant’Antonio, a Nocera Inferiore.
Ad organizzarla è l’Ensemble musicale Noukrìa, di cui è presidente Antonio Rispoli e direttore artistico il maestro Genny Strianese.
«Lo scopo dell’iniziativa – spiega Genny Strianese – è di promuovere la cultura musicale, lo scambio di esperienze fra giovani, di valorizzare i giovani musicisti ed incoraggiare lo studio della musica».
Ci saranno giovani musicisti, che si esibiranno in musiche tradizionali, classiche e musica leggera. Insieme a loro il coro giovanile Voicing e il coro di voci bianche Iris, che eseguiranno canti tradizionali africani, gospel e musica leggera.
La rassegna è patrocinata dal comune di Nocera Inferiore e rientra nel calendario delle manifestazioni estive della Città. L’ingresso è libero.