Si trasforma quasi in una devastazione dei giardinetti l’ultimo giorno di lezioni per gli alunni della scuola nocerina. Un fuggi fuggi tra gavettoni incontrollati e poi tutto resta a terra, ignorando ogni forma di civiltà ed educazione
La segnalazione ci viene dai nostri lettori di Cicalesi, sempre attentissimi ai problemi del loro quartiere e a tenerne ben alto il decoro.
A fine giornata scolastica, gli alunni del liceo “Nicola Sensale” si sono abbandonati da una festa che, sia pure innocente nelle intenzioni, si è poi palesata come una vera e propria devastazione per i giardinetti della zona. In ogni dove bottiglie di spumante e, soprattutto, bottigliette d’acqua, schiacciate e calpestate, lasciate nella fontana che adorna i giardinetti ed in ogni dove per terra.
Pare che la dirigenza scolastica abbia provato ad evitare lo scatenarsi della marea di gavettoni facend chiudere l’acqua nell’istituto, ma evidentemente per i ragazzi qusto non è stato affatto di ostacolo.
Più d’uno trovatosi a passare nei paraggi ha fatto i conti con l’acqua che volava dappertutto, e alla fine a guardare con desolazione quanto rimaneva della festa sono rimasti gli abitanti di Cicalesi, che ironia della sorte sono tra i più attenti, a Nocera Inferiore, ai problemi dell’ecologia e del riciclo.