Il Gran Caffè del Sole, dove si è verificato il furtoIl Gran Caffè del Sole, dove si è verificato il furto

Nella notte i malviventi si son calati dal piano superiore, attraverso un’apertura praticata nel solaio, e hanno preso di mira il danaro contenuto nelle macchinette dei videogiochi. Indaga la Polizia del commissariato di Nocera Inferiore

Il Gran Caffè del Sole, dove si è verificato il furto
Il Gran Caffè del Sole, dove si è verificato il furto

di Enrica Granato

Piazza Zanardelli ancora nel mirino dei ladri.
La nuova gestione del “Gran Caffè del Sole” di via G.B. Castaldo è stata vittima di un furto nel corso di questa notte. Poco prima dell’alba, quando la figlia del proprietario ha aperto il locale, l’amara sorpresa: dei malviventi, praticando un foro nel pavimento del primo piano della struttura sovrastante il locale (da poco rinnovato), si erano introdotti nel locale prendendo di mira le macchinette dei videogiochi.
Sul posto è prontamente intervenuta la Polizia scientifica del commissariato di Nocera Inferiore, che sta indagando sull’accaduto. Stando alle prime indiscrezioni, pare che sul pavimento siano state rinvenute alcune macchie di sangue, probabilmente riconducibili al passaggio dei ladri.
Purtroppo il quartiere non è  nuovo a questo genere di colpi.
Il primo maggio, infatti, a fare i conti con dei criminali furono i proprietari del Circolo Hartes di via Bosco Lucarelli. I ladri forzarono una delle porte d’ingresso e si diressero alle 5 macchinette presenti con l’obiettivo di prelevare i soldi contenuti al loro interno.
Sul furto della caffetteria sono in corso le indagini, ma non si  esclude che possa essere opera delle stesse persone.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento