Giovedi 23 aprile, alle 18, alla Solimena si parlerà di disturbi nell’apprendimento e di possibili soluzioni
Giovedì 23 aprile, alle ore 18:00, presso la scuola secondaria di I grado «Solimena – De Lorenzo» di Nocera Inferiore, si terrà un iniziativa pubblica organizzata dall’Associazione #CambiaMenti dal titolo “DSA e scuola dall’individuazione all’intervento”.
L’iniziativa tratterà dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che si manifestano con difficoltà di lettura, scrittura e calcolo nell’ambito di un funzionamento cognitivo adeguato, in assenza di deficit sensoriali.
I DSA sono frequente oggetto di consultazione e intervento presso i servizi di neuropsichiatria infantile e uno dei problemi di maggior rilievo in ambito pedagogico.
Interverranno il dottor Vincenzo Stile (pediatra di famiglia ASL SA e Presidente di #CambiaMenti), la dottoressa Mariapia Contento (psicologa e psicoterapeuta), il professor Giuseppe Pannullo (dirigente scolastico scuola secondaria di I grado «Solimena-De Lorenzo»), la professoressa Giuseppina Scannapieco (docente scuola secondaria di II grado), la dottoressa Angela Forte (psichiatra e psicoterapeuta) e la dottoressa Antonella Peluso (sociologa).