Nei prossimi giorni tre appuntamenti vedranno impegnati il vescovo di Nocera e Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, e l’intera comunità diocesana.
Sabato 16 novembre, alle ore 19:30, ci sarà la messa per i figli in cielo. La celebrazione si terrà nella parrocchia Santa Maria Maddalena in Armillis a Sant’Egidio del Monte Albino.
Nella solenne liturgia saranno ricordati quei giovani che a causa di malattie o di fatalità «ci hanno preceduto con il segno della fede e dormono il sonno della pace» (dall’Omelia della Celebrazione 2011). A loro e alle loro famiglie, il presule nocerino uole portare la vicinanza della Chiesa, affinché possano sentirsi accompagnati e sostenuti nei momenti di sofferenza e di dolore.
Gli altri due impegni riguardano la chiusura diocesana dell’Anno della Fede. Per l’occasione sono stati organizzati due momenti, uno liturgico ed uno culturale. I due eventi saranno presentati lunedì 18 novembre, alle ore 11:15, durante una conferenza stampa presso la Curia vescovile di Nocera Inferiore.