Di Martino: «Venerdi saremo ospiti del Progetto Nola con cui ci disputeremo il primo posto nel girone e lunedi, con la Enzo Raso di Salerno, chiuderemo il campionato in attesa delle finali regionali che si disputeranno a maggio»
Terz’ultimo atto della regular season del campionato Csi per il Futsal Nuceria, che prosegue il cammino nel girone A regionale battendo per uno a sette il Calvi, rimanendo a punteggio pieno.
Le nocerine, nonostante le molte assenze, hanno avuto la meglio sulle beneventane grazie ad una buona prestazione e alla rotazione completa delle dieci atlete in campo, compresa la D’Amelia, schierata nel secondo tempo nell’inedito ruolo di giocatrice di movimento, con l’ottima Lambiase presente tra i pali per l’intero incontro. Le molosse cominciano al meglio l’incontro con un uno-due siglato nei primi centoventi secondi prima da Palumbo, che batte a rete a volo un pallone servitole da Finelli, e poi con Barba che sul secondo palo chiude un movimento da calcio d’angolo. Il momentaneo 1 a 2 delle ragazze di casa non distrae le molosse che ripetutamente cercano il terzo goal,trovandolo con Vuolo al termine di un doppio scambio in velocità con Palumbo. La ripresa vede le ospiti allargare il divario con le beneventane grazie ancora ad una doppietta della Palumbo, al secondo goal di Vuolo e al sigillo personale di Vitale, classe 2001, la più piccola delle giocatrici in campo.
«Buona partita con le più piccole, che hanno dimostrato la crescita continua di questo gruppo – è il commento di Dino De Martino al termine dell’incontro – tanto che ancora una volta abbiamo schierato la 99 Lambiase tra i pali e la 2000 Barba nello starting five, dando ampio spazio a Nacchia, altra 2000 e Vitale, una 2001. Venerdi saremo ospiti del Progetto Nola con cui ci disputeremo il primo posto nel girone e lunedi, ospitando la Enzo Raso di Salerno, chiuderemo il campionato in attesa delle finali regionali che si disputeranno a maggio. Ringrazio la dirigenza del Calvi per l’ospitalità ricevuta e per il terzo tempo condiviso, a base di colombe pasquali – è la chiusura del dirigente nocerino – E’ un piacere incontrarsi con altre società che, come noi, al di là dei risultati delle gare, a fine incontro adottano questo rito rugbistico».
Futsal Nuceria: Lambiase – Vuolo 2 – Barba 1 – Palumbo 3 – Finelli – Dello Ioio A. – Sorrentino – Vitale 1 – Nacchia – D’Amelia