Martedì 24 marzo, alle ore 18, il sindaco Manlio Torquato incontrerà una delegazione di commercianti e residenti per concordare con loro la migliore viabilità possibile per la zona, che non danneggi nè il traffico e la vivibilità nè i negozianti

Sviluppi positivi per la vicenda della viabilità nel rione Cicalesi, dopo le ferme proteste di cittadini e commercianti della zona a seguito del doppio campio di direzioni di percorrenza in sole 24 ore.
II sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha accolto la richiesta di commercianti e residenti e martedì 24, nel pomeriggio, alle 18, incontrerà una loro delegazione a Palazzo di città. Positivissimi i commenti che si leggono sui social in queste ore: bene all’apertura del sindaco.
«Da parte mia  – ci spiega il primo cittadino – c’è ogni possibile volontà per poter arrivare ad una soluzione del problema. E’ chiaro che i sensi vadano ulteriormente variati perché anche così il rimedio pare una soluzione peggiore del male. Ed è anche evidente che nessuna soluzione, tra tutte quelle che abbiamo ipotizzato noi e che potranno proporre i rappresentranti del rione Cicalesi, potrà accontentare tutti unanimamente. Uno degli elementi che certamente contribuisce alla confusione sono i posti auto che hanno ricavato sulla strada dov’è situato l’esercizio commerciale del fioraio. Il problema di prima e che resta da risolvere, era che per tornare a via Napoli, dopo aver oltrepassato il liceo scientifico, bisogna o passare per via Cuomo, che non è certo un’arteria fatta per i grandi traffici, o andare via mercato ortofrutticolo. Due soluzioni macchinose e che comportano un allungamento del tragitto considerevole. Ho una soluzione che vorrei proporre, che però per correttezza non anticipo perché intendo confrontarla con abitanti e commercianti del posto».
Sicuramente, ci dicono da Cicalesi, un punto di incontro si incontrerà, permettendo sia ai commercianti di avere più transiti davanti ai loro esercizi, sia al traffico di non essere troppo congestionato. Non resta che aspettare l’incontro.

Lascia un commento