Una partita, il 22 marzo, al San Francesco, per non dimenticare l’ultras molosso scomparso a soli 53 anni. In campo anche ex calciatori rossoneri
di Francesca Fasolino
Si terrà domenica 22 marzo la partita in onore di Casimiro Iannone, capo ultras scomparso due anni fa, all’età di 53 anni. Ad organizzare questa seconda edizione saranno l’Associazione Nocerini, il Vecchio Blocco, di cui Casimiro era uno dei capi, e la curva sud Nocera. Il sostegno giunge anche dalla casa comunale che, oltre a concedere ai gruppi l’utilizzo dello stadio San Francesco, darà, con il comune di Nocera Superiore, il patrocinio morale. L’appuntamento, completamente gratuito e aperto a tutti, è quindi per domenica dalle 10:00 presso lo stadio comunale dove si svolgeranno tre partite, a cui dovrebbero partecipare anche alcuni degli ex giocatori della Nocerina. Tra questi Domenico Colletto, Luciano Gaudino, Gaetano Fontanella, Emiliano De Juliis che saranno parte integrante delle squadre.
«La partita di domenica non ha soltanto una valenza commemorativa – dichiara Giovanni Rossi dell’Associazione Nocerini – ma ha anche lo scopo di lanciare un messaggio, di vedere lo sport come un momento di aggregazione e di condivisione di una passione».
Al termine della tre partite verranno consegnate delle targhe commemorative ai giocatori e alla moglie di Casimiro, e verrà offerto un aperitivo rosso-nero a tutti i presenti. «L’evento vuole anche essere un segnale di ritorno – continua Rossi – c’è la voglia di ricominciare con un calcio diverso, che abbia dei valori. Questo è anche uno dei motivi per cui domenica si uniranno le due anime della Nocerina: i Masfiff e i nuovi gruppi. È importante accettare e vivere serenamente le vittorie, ma soprattutto le sconfitte, perché il bello è stare insieme e condividere una passione».