L’Unione Italiana Dottori in Scienze Politiche lo ha eletto alla sua dirigenza. Il primo atto del neoinsediato, l’apertura nella sua città di una sede decentrata
E’ nocerino il neo presidente nazionale dell’Unione italiana dottori in Scienze Politiche. Diego Benevento, 30 anni, è laureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali e specializzato in alti studi politici per la difesa e la sicurezza nazionale. E come primo atto d’amore per la sua città ha deciso di aprire a Nocera Inferiore, entro il prossimo mese di aprile, la prima struttura decentrata nella provincia di Salerno. Mentre sono in continua crescita le richieste di aggregazione pervenute alla segreteria nazionale da altre città d’Italia.
«L’istituzione dell’Unione italiana dottori in Scienze Politiche – ha sottolineato Benevento – nasce dalla continua evoluzione di questa figura professionale nei ruoli diplomatici e dirigenziali sia negli ambiti istituzionale che privati. L’associazione intende promuovere, tutelare e difendere gli interessi personali, sindacali e di categoria, elaborando in maniera omogenea, una struttura organizzativa dislocata su tutto il territorio nazionale, al fine di rappresentare gli iscritti negli organismi istituzionali preposti per la costituzione dell’Ordine professionale dei dottori in Scienze Politiche».