La novità, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, entrerà in vigore a settembre. Il sindaco De Maio: «Migliorano le condizioni di mobilità dei pendolari»
È stata accolta la richiesta inoltrata dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore alla Direzione Generale per la Mobilità della Regione Campania di anticipare, a partire dal mese di settembre, l’orario mattutino del primo treno per Napoli.
«Abbiamo rappresentato l’urgenza di anticipare l’orario di partenza del primo treno regionale mattutino da Nocera Inferiore per Napoli, a partire dalle ore 5.00, al fine di consentire ai pendolari di poter proseguire dal capoluogo regionale verso altre città, grazie alla linea di alta velocità. – spiega l’assessore Clara Cesareo – . Siamo grati alla Regione Campania, in particolare alla Direzione Generale per la Mobilità, e a Trenitalia per aver accolto la nostra istanza».
Nella nota giunta dalla Direzione Generale per la Mobilità si legge: «Sono state definite le seguenti variazioni/modifiche da attivare, in via sperimentale, a far data dall’11 settembre p.v.: partenza da Salerno alle 5.06 con arrivo a Napoli Centrale alle 6.00 – in coincidenza a Napoli con FR9604 alle ore 6.09 e FR9612 alle ore 6.30. Partenza da Napoli alle 22.00 con arrivo a Salerno alle 22.54, con coincidenza a Napoli con FR9431 alle ore 21.48».
«Grazie alle interlocuzioni siamo riusciti a migliorare sensibilmente le condizioni di mobilità dei tanti nostri concittadini pendolari, rendendo più agevole il trasferimento sia all’interno della città che verso destinazioni fuori regione. Abbiamo a cuore le esigenze di numerosi nocerini che ogni giorno si spostano verso Roma per ragioni di lavoro» dichiara il sindaco Paolo De Maio.