Avevano lasciato il povero animale legato e senza acqua. Il latrato disperato del cane ha attirato l’attenzione dei vicini che l’hanno segnalato alle autorità competenti
Avevano lasciato il proprio cane, sprovvisto di microchip identificativo, sotto il sole, legato a catena e senz’acqua da bere.
La coppia di negligenti proprietari di Nocera Inferiore è stata quindi multata dopo che i vicini avevano segnalato la situazione di incuria alle autorità competenti.
A dare l’allarme, l’animale stesso, che non smetteva di lamentarsi, lasciato solo all’esterno dell’abitazione. Il latrato disperato del cucciolo ha difatti attirato l’attenzione del vicinato.
Il cane è stato liberato dai volontari dell’Associazione Zoofila Nocerina di Gianna Senatore con l’aiuto ed il supporto dell’ASL e delle guardie zoofile.
Una multa di 900 euro per i due coniugi proprietari, sia per la detenzione a catena che la mancata iscrizione all’anagrafe canina del cucciolo.
Ai due è stato inoltre imposto di portare il cane da un veterinario per accertarsi delle sue condizioni di salute e per fargli innestare finalmente il microchip, mettendosi quindi in regola con l’iscrizione all’anagrafe canina territoriale.
Si ricorda infatti che tale iscrizione è obbligatoria per i nostri animali da compagnia e che l’ammenda prevista per chi detiene il proprio cane a catena va dai 400 agli 800 euro.