Iniziati questa mattina i lavori per la costruzione dei primi 32 alloggi popolari. L’ex primo cittadino si è espresso a riguardo ricordando il complicato iter portato avanti durante il suo mandato
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’ex sindaco di Nocera Inferiore, l’avvocato Manlio Torquato, che ha commentato l’avvio dei lavori per i primi 32 alloggi popolari di Montevescovado.
“Saluto con grande soddisfazione l’insediamento del primo cantiere per i lavori dei primi 32 alloggi popolari a Montevescovado, stamane. Un lavoro che ha visto impegnata la nostra passata Amministrazione per anni: dallo sblocco delle ipoteche per la restituzione dei suoli al Comune, dopo il fallimento di Iacp Futura; alla definizione dei rapporti con Iacp prima ed Acer Campania poi, fino alle attività di progetto e dei permessi rilasciati al concessionario, alle poste finanziarie mantenute per la realizzazione dell’intervento. Col materiale avvio di questo cantiere (cui confidiamo nel minor tempo possa far seguito quello a via Napoli), dopo le complesse attività amministrative e progettuali che hanno riguardato i rapporti tra il nostro Comune e l’Acer (l’Agenzia Campana per l’edilizia residenziale), si completa ad un anno dal termine del nostro mandato, la materiale esecuzione di quell’insieme di opere pubbliche principali che dalla rete fognaria, alle aree di parcheggio di via Canale, via Rea e via Ricco, alla rotatoria all’uscita dell’A3, fino alle urbanizzazioni primarie delle aree PiP di Casarzano e Fosso Imperatore (il mini ampliamento, i cui lavori sono in corso) ai lavori per l’antisismicita’ alla scuola di via Gramsciche hanno caratterizzato, il nostro ciclo amministrativo tra il 2012 al 2022. Altre attività messe in programma o finanziate o progettate che attendono di partire ed essere realizzate. E per esse l’amministrazione attualmente in carica saprà svolgere, con efficacia, l’avvio e il completamento di opere di cui la città necessita“.