san ciro donazione sangue

In concomitanza con la celebrazione dell’anniversario dell’entrata del santo a Nocera Superiore, è stata organizzata una raccolta di sangue. Ai donatori tra i 50 e i 74 anni sarà effettuato anche lo screening per il tumore del colon retto

san ciro donazione sangueA Nocera Superiore si rinnova la tradizione dopo 140 anni. Tanti sono da quando, il 10 giugno 1883, a Pareti arrivarono da Napoli le reliquie di San Ciro grazie al sacerdote don Antonio Majorino.

Anche quest’anno non mancherà la celebrazione della “Trasuta ‘e San Ciro”, che ricorderà l’ingresso del martire di Alessandria d’Egitto patrono della città di Nocera Superiore. L’evento si terrà sabato 10 giugno presso la parrocchia di San Bartolomeo Apostolo. Nell’occasione, la Pro Loco Urbs Nuceria e l’Avis Comunale di Nocera hanno organizzato in collaborazione con la parrocchia di Pareti una raccolta di sangue. “Donare è un gesto di solidarietà. Unisciti a noi e salva vite”, questo il motto dell’iniziativa. Non solo donazioni di sangue: sarà possibile infatti effettuare anche lo screening per il tumore del colon retto mediante il metodo di ricerca di sangue occulto ad uomini e donne dai 50 ai 74 anni che non l’abbiano già effettuato negli ultimi due anni. 

Lascia un commento