Appuntamento dalle ore 9 alle ore 13 per la promozione di una serie di discipline, grazie alla collaborazione di diverse associazioni che operano sul territorio
Nocera Inferiore celebra la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per la prima domenica di giugno.
«Il messaggio scelto per quest’anno è quello di ribadire quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese – ha spiegato il sindaco Paolo De Maio-. Abbiamo messo in campo un ricco programma per Nocera Inferiore, che è da sempre città dello sport».
L’appuntamento è, quindi, per domenica 4 giugno, in piazza Diaz, dalle ore 9 alle ore 13 con la promozione delle seguenti discipline sportive: atletica leggera, basket, pallavolo, braccio di ferro, ginnastica ritmica, tennis da tavolo, tennis. Le iniziative sono promosse con il supporto delle associazioni del territorio: Centro Sportivo Italiano, Scuola comunale di atletica leggera “Rosa Supino”, S.D. Nocera Runners Folgore, S.D. Tennis Tavolo Aldo Pappalardo, S.D. Polisportiva Folgore, Ritmica Aura, New Volley Nocera, ARMWRESTILNG FEDERATION – Sezione Braccio di Ferro Italia, SSD HELIOS arl – Nocera Inferiore.«Celebriamo lo sport nel solco di un impegno significativo, profuso sin dall’inizio del mandato, ad esempio con il rinnovato sostegno alla scuola comunale di atletica leggera, fiore all’occhiello della città, ancora con la messa a disposizione delle associazioni delle palestre scolastiche e con eventi di primo rilievo, come il Memorial “Franco De Maio” o il Trial delle Chiancolelle, fino agli ultimi appuntamenti ospitati al Palacoscioni, con il Campionato regionale di Tiro con l’arco e la Final Four under 15 di basket. Una città a misura di sport» afferma il vicesindaco e assessore con delega allo sport, Umberto Iannotti.
Durante la giornata sarà consegnata una targa di ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale al campione italiano della FIBIS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) Vincenzo Consagno, eccellenza sportiva della nostra città per la promozione alla massima categoria dei Nazionali Pro.