La squadra di Nocera Superiore si è aggiudicata gara tre degli spareggi in un PalaCoscioni pieno di gente. Il tecnico Di Napoli: «Emozioni indescrivibili, abbiamo meritato il successo»
La Vitolo Volley vola in serie C.
La squadra di Nocera Superiore ha superato ai play off Molinara Volley, al termine di una gara tre molto intensa giocata ieri sera in un PalaCoscioni pieno di gente, con tifo incessante per entrambe le compagini. Match subito in salita per i ragazzi di mister Giovanni Di Napoli, che hanno ceduto il primo set per 25 a 22.
La compagine nocerina ha avuto il merito di non disunirsi ed ha ribaltato il risultato, aggiudicandosi i successivi parziali per 25 a 22, 25 a 21 e 25 a 17 col punto decisivo messo a referto da Angelo Di Napoli.
«Siamo molto emozionati di aver raggiunto di nuovo la serie C – ha commentato mister Di Napoli -. È stata una stagione lunga, conclusa con dei play off estremamente logoranti, ma con la forza dell’entusiasmo abbiamo raggiunto l’Olimpo del volley campano. Vogliamo ringraziare il pubblico che in gara tre ci ha dato la spinta decisiva, soprattutto nei momenti di difficoltà. Avevamo studiato la partita ed oleato tutti i meccanismi, soprattutto alla luce dei due precedenti impegni; ci siamo lasciati sfuggire il primo set per errori che non dovevamo commettere. Con un pizzico di presunzione dico che il nostro livello era più alto rispetto a quello degli avversari, anche alla luce della netta affermazione esterna in gara 2».
Dopo l’ottimo risultato maturato la Vitolo Volley non vuole smettere di stupire e di riempire di soddisfazioni i propri tifosi: «In questa struttura possiamo solo pensare di attrezzare una squadra per immaginare la vetta della classifica in serie C – ha concluso il condottiero della squadra nocerina -. Se il Comune di Nocera Inferiore ci darà la possibilità di utilizzare ancora questo palazzetto, magari con spazi maggiori, grazie ai nostri sponsor che ci hanno supportato da inizio stagione, pensiamo di poter realizzare un’altra annata entusiasmante». (foto Eduardo Fiumara)
{loadmoduleid 284}