Salvo avverse condizioni meteorologiche domani si svolgerà il corteo storico. Lunedì, nel giorno della festa, messe per tutta la giornata. Il 28 la processione solenne
Il quartiere Casolla e l’intera città di Nocera Inferiore si preparano a vivere i solenni festeggiamenti per Santa Rita e Maria Santissima delle Grazie.
Si inizia domani alle ore 18: salvo avverse condizioni meteorologiche si svolgerà il corteo storico con la rappresentazione della vita della Santa di Cascia. Oltre 80 persone vestite con abiti che rievocano la fine del 1300 e l’inizio del 1400, partiranno dalla parrocchia di San Simone e Giuda e attraverseranno per le principali strade della città.
Lunedì 22 è invece il giorno della festa: il parroco don Carmine Vitolo ha organizzato celebrazioni eucaristiche per tutta la giornata (7:30, 9, 10:30, 12, 17, 18:30, 20, 21), con la recita della supplica sia al mattino che a sera. Sarà anche l’occasione per recuperare le rose rosse, simbolo della Santa degli Impossibili.
Cascata di rose e fiori che caratterizzeranno anche la solenne processione del 28 maggio, che ritorna dopo tre anni di stop a causa della pandemia. I componenti delle varie contrade in cui è simbolicamente suddiviso il quartiere hanno già preparato a festa le rispettive strade e ulteriori preparativi sono in corso, nella speranza di vivere l’intero periodo della festa con la fede e la devozione che ogni anno spingono migliaia di persone da tutto l’Agro nello storico quartiere nocerino.
Sulla nostra pagina Facebook e su quella di RTAlive potrete seguire in diretta il corteo, la santa messa di lunedì alle ore 12 e i momenti più significativi della processione di sabato 28 maggio.