I folgorini, dopo la bella vittoria di mercoledì contro Battipaglia e nonostante i 23 punti messi a segno da Lamberti, hanno perso nella gara casalinga contro Villaricca di venerdì
Il girone oro del campionato di serie D maschile Campania si è chiuso con una sconfitta per la Folgore. I gialloviola hanno perso tra le mura amiche del PalaCoscioni contro la Virtus 7 stelle Villaricca per 62 a 71.
Nella gara dello scorso 21 aprile, malgrado i 23 punti conquistati da Lamberti, miglior realizzatore della partita, la squadra di coach Gerardo Boccia ha pagato la maggiore concretezza della formazione della provincia di Napoli e non è quindi riuscita ad allungare la striscia positiva di vittorie dopo il successo in trasferta contro Battipaglia per 60 a 43.
Archiviato un girone oro certamente non positivo per i folgorini che hanno collezionato una sola vittoria in sei partite, ora, nel primo turno dei playoff, i nocerini dovranno affrontare al meglio delle tre gare Piedimonte Matese classificatosi al secondo posto nel girone B di regular season.
I casertani sono avversario ostico e nell’ultimo incrocio, risalente allo scorso 25 marzo, hanno strapazzato i nocerini vincendo 88 a 66: sarà dunque necessario preparare bene la partita magari ripartendo da quanto di buono è stato fatto nella trasferta battipagliese del PalaZauli.
Venerdì sera i marcatori per la Folgore sono stati: Lamberti con 23 punti conquistati, Borgia e Iannone con 12, Micari con 6, De Martino con 3, infine Giovannone, Torre e Vuolo con 2. Per gli ospiti bene Nastri con 18 punti e Ferrante con 17.