La squadra del presidente Massa ha battuto i favoriti dell’ItalservicePesaro 3-1 nella finalissima grazie ai gol di Salas, Patias e Dian Luka
Ieri sera al Pala Vesuvio di Napoli è andata in scena una partita di grande importanza per lo sport campano: il Real San Giuseppe ha battuto nella finale di coppa Italia di calcio a 5 la Italservice Pesaro, vincendo il trofeo per la prima volta nella sua storia. La società di San Giuseppe Vesuviano, che disputa le partite casalinghe nel nocerino PalaCoscioni, è la prima squadra campana a vincere la coppa.
Nella finalissima di ieri sera, i ragazzi allenati da Fausto Scarpitti si sono imposti per 3-1 grazie ai gol di Salas, Patias, incoronato anche miglior giocatore della competizione, e Dian Luka dimostrando carattere in una partita non facile e con un Pesaro pericoloso non solo nel caso dell’azione che ha propiziato il gol di Fortini a inizio ripresa: i campani non si sono persi d’animo e anzi, dopo il sorpasso, complice anche un espulsione per i marchigiani, si sono portati sul definitivo 3-1 nel finale che ha fatto esplodere di gioia i tifosi.
I gialloblù del presidente Antonio Massa, da outsider, hanno dunque eliminato nella partita più importante i detentori del titolo, capaci di vincere le ultime due edizioni della competizione e di fare incetta di scudetti. Nelle final four di Napoli, il Real ha battuto anche Feldi Eboli 5-3 in semifinale e con lo stesso risultato la Fortitudo Pomezia ai quarti.
{loadmoduleid 284}