I pongisti nocerini battono Cesinali e mantengono due punti da Avellino, che sarà proprio l’ultimo avversario. Netta sconfitta per la compagine di D2
Nello scorso fine settimana alla palestra Marco Polo di Nocera Superiore si è disputata la penultima giornata dei campionati regionali di Serie D1 e Serie D2 di tennis tavolo.
In D1 la 13′ giornata offriva un big match interessante, che ha visto contrapposto il Tennis Tavolo Nocera e il Tt Cesinali Lab, ovvero prima contro terza. I rossoneri hanno “vendicato” la sconfitta (l’unica fin qui del campionato) subita all’andata proprio contro la compagine irpina. 5-3 il risultato finale per i pongisti del patron Giovanni Landino. Stoico il capitano Rosario Bigliardo, in dubbio fino all’ultimo giorno a causa dell’influenza, che ha stretto i denti e nonostante non ancora al meglio ha messo a referto tre punti che si sono rivelati decisivi per la vittoria finale. Gli altri due punti portano la firma di Andrea Massinelli che ha subito però la sua prima sconfitta stagionale al quinto set contro Guido Vitale. Grazie a questo successo la compagine nocerina mantiene il primato della classifica restando con due punti di vantaggio dalla diretta inseguitrice Tt Avellino Young. Manca adesso una sola giornata al termine del girone C che sarà disputata il prossimo 15 aprile e i nocerini saranno impegnati proprio contro i diretti rivali, in un autentico spareggio per il salto in C2. In virtù della vittoria per 5-3 dell’andata sarà “sufficiente” portare a casa quattro set per centrare l’obiettivo.
{loadmoduleid 284}Contemporaneamente, sabato scorso, ha giocato a Nocera Superiore anche la D2 dei giovanissimi pongisti nocerini che nulla hanno potuto contro la corazzata Stella Del Sud che si è imposta 5-0 e che si è laureata campione del girone B di Serie D2. C’è però da segnalare la continua crescita di Pierpaolo Abate, Lorenzo Iovine e Giuseppe Caso che hanno fatto decisamente meglio rispetto al match giocato contro i napoletani all’andata.