La penultima gara della stagione regolare regala un sorriso ai nocerini dopo due sconfitte consecutive, anche grazie ai canestri del solito Lamberti, autore di 21 punti
In attesa dell’ultima partita del girone di ritorno contro Enjoy Basket Arzanese, ieri sera la Folgore si è imposta per 95 a 42 contro Basket Vesuvio al PalaCoscioni di Nocera Inferiore.
Il +53 finale è sintomatico di quello che è stato un vero e proprio monologo dei folgorini, capaci di una prestazione pressoché perfetta in tutte le fasi della contesa. Il divario tecnico tra le due formazioni è stato evidente sin da subito, nonostante la buona prestazione di Birra per gli ospiti, autore di 13 punti per i suoi. I gialloviola grazie al successo di ieri sera tornano al quarto posto in classifica dopo due sconfitte consecutive con Casal di Principe ed Ensi Caserta e si preparano ad affrontare i playoff con la consapevolezza di aver disputato un buon campionato con 14 vittorie conquistate. Per la squadra di San Sebastiano al Vesuvio è crisi nera: insieme al Grizzly Pignola chiude la classifica con appena 2 punti e con la vittoria che manca da quattro mesi.
Ecco i marcatori per la Polisportiva Folgore Nocera: Lamberti con 21 punti conquistati, Sforza con 17, Rispoli con 14, Borgia con 12, Iannone con 8, De Martino e Torre con 6, Zambrano con 5, Vuolo con 4, Sessa con 2.
{loadmoduleid 284}