Giovanni Marra sarà al fianco del protagonista Lino Guanciale nel primo episodio della seconda stagione; per lui apparizione anche nella serie di grande successo “Mare Fuori”
Torna questa sera la serie tv di Rai 1 “Il commissario Ricciardi 2”, con la prima di quattro nuove puntate, a distanza di due anni dalla messa in onda della prima stagione.
Tante le novità per lo sceneggiato tratto dai libri di Maurizio De Giovanni, riguardanti ancora una volta Nocera Inferiore. Se nella prima stagione alcune scene erano state ambientate in città, questa volta accanto a Lino Guanciale nel prima puntata ci sarà il nocerino Giovanni Marra. Il giovane attore sarà protagonista del primo episodio della seconda stagione, intitolato “Febbre” interpretando Gaetano, un impiegato del bancolotto, e recitando al fianco di Lino Guanciale insieme ad Enzo Casertano e Franco Abategiovanni. Un ruolo importante e complesso che arriva dopo anni di studi e sacrifici per Marra. Il 22enne dopo aver frequentato il liceo scientifico “Nicola Sensale” a Nocera Inferiore, città in cui è nato e cresciuto, per inseguire il suo sogno si è trasferito a Roma presso il prestigioso laboratorio di arti sceniche diretto da Massimiliano Bruno.
{loadmoduleid 284}Precedentemente ha studiato recitazione con l’attore Antonio Grimaldi, e dizione con Cleo Lamberti. Per la verità, l’esperienza teatrale di Giovanni è iniziata a soli 8 anni, quando ha cominciato a recitare con l’attore paganese Carmine Califano e con la zia Rosmunda Marra. Giovanni è figlio della giornalisti Patrizia Sereno e Mario Marra, regista e tecnico dell’immagine di Telenuova. Non è alla sua prima apparizione: negli ultimi anni ha fatto parte del cast di “C’era una volta il crimine” al cinema, della seconda stagione di “Mare Fuori” in tv e dello spettacolo “L’uomo è uomo” a teatro.