I pongisti nocerini si sono imposti per cinque a uno a Messina. Ok anche la selezione di D1, rocambolesca sconfitta per gli atleti della D2
È stato un weekend intenso di match e di forte emozioni per il Tennis Tavolo Nocera, che ha vissuto sabato pomeriggio il suo clou con tre match disputati.
In Sicilia i pongisti nocerini hanno ottenuto il primo storico successo in trasferta in un campionato nazionale, superando 5-1 il Messina. Due i punti del ritrovato Alessandro De Luca e di Francesco Longobardi, uno invece per Roberto Ambrosino. Contemporaneamente a Nocera Superiore, presso la palestra Marco Polo, sono andate di scena le gare valevoli per i campionati regionali. In D1 la capolista non ha deluso le aspettative, superando 5-2 nel derby il Cus Salerno, anche se i match sono stati più equilibrati di quel che possa sembrare. Stoico capitan Rosario Bigliardo, autore di due punti, che ha dovuto rimontare due set di svantaggio in una partita che sembrava praticamente persa. Tre invece i punti conquistati da Andrea Massinelli che sale così a 28 vittorie consecutive in campionato su 28 incontri disputati.
Rocambolesca e sfortunata la gara della D2 con i ragazzi di mister Cuofano avanti 4-0 salvo poi farsi rimontare con un clamoroso 4-5 da Pozzuoli. Sul 4-1 Giuseppe Di Lauro al quinto set ha sprecato ben sette match point. I punti per i nocerini portano la firma di Pierpaolo Abate (due per lui), Lorenzo Iovine e Giuseppe Caso.
{loadmoduleid 284}La due giorni si è poi conclusa la domenica con un’altra sfida sempre in Sicilia per la C1 che nulla ha potuto contro Libertas Zaccagnini che si è imposta con un perentorio 5-0. Si chiude, quindi, il campionato nazionale della formazione rossonera con 4 vittorie e 5 sconfitte. Il team del patron Giovanni Landino hacollezionato numeri decisamente più importanti rispetto alla passata stagione, quando la salvezza arrivò quasi al fotofinish.
Questa sera, alla palestra Marco Polo, riprenderanno gli allenamenti per preparare i match di D1 e D2 di sabato prossimo quando il Tt Nocera ospiterà rispettivamente il Tt Cesinali Lab (terza in classifica ed unica squadra ad aver battuto i molossi) e Stella Del Sud Napoli.