I pongisti nocerini tornano da Cava de’Tirreni con una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo
È stata una domenica all’insegna del tennis tavolo quella della palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, che ha ospitato i campionati regionali CSI.
Il Tennis Tavolo Nocera si è presentato ai nastri di partenza con dieci atleti nelle varie categorie in gara, tra cui quattro pongisti che hanno fatto il loro debutto assoluto. Nella categoria giovanile under 15 i rossoneri sono andati sul podio con Lorenzo Iovine e Giuseppe Caso. I due atleti classe 2008 hanno superato il loro raggruppamento piazzandosi, rispettivamente, al primo e secondo posto. In semifinale c’è stato proprio il derby nocerino tra di loro che ha visto Iovine imporsi 3-2 dopo cinque set molto equilibrati. In finale poi è arrivata la sconfitta per 3-1 contro il più esperto Emilio De Falco. Uscito invece alla fase a gironi Pierpaolo Abate. Nella categoria seniores, invece, continua a vincere e convincere Andrea Massinelli che, dopo aver superato brillantemente la fase a gironi, ha ottenuto un by disputando direttamente le semifinali. Anche in questo caso l’atleta perugino ha battuto 3-0 Fabio Ferrara, prima di imporsi con il medesimo risultato anche in finale contro Guido Vitale. Medaglia di bronzo per il rientrante, dopo ben tre anni di stop, Vincenzo Palmieri che ha vinto il proprio girone, sfiorando poi l’accesso in finale arrendendosi al quinto set contro Vitale. Out invece ai quarti di finale Giuseppe Di Lauro dopo aver passato la fase a gironi.
A proposito di fase a gironi hanno disputato il loro primo torneo in assoluto Alessio Santonicola, Alessandro Gambardella e Alfonso Bevilacqua che hanno potuto cominciare a mettere in campo le prime nozioni ricevute durante i loro primi mesi di allenamento con la società del presidente Giovanni Landino. Infine, sempre a proposito di debutti, nella categoria Veterani ha disputato il primo torneo anche Gerardo Squillante.
{loadmoduleid 284}I pongisti nocerini, dunque, rientrano da Cava con un ottimo bottino: una medaglia d’oro, una d’argento e due di bronzo.
Da questa sera riprendono gli allenamenti in vista dei match di campionato in programma sabato e domenica. La C1 sarà di scena in trasferta in Sicilia contro Messina e Zaccagnini, mentre D1 e D2 disputeranno match casalinghi rispettivamente contro il Cus Salerno e Pozzuoli.