Debacle casalinga per i ragazzi di coach Boccia; sorpasso degli ospiti che si piazzano al quarto posto. Giovedì in trasferta l’avversario sarà l’Olympia Maddaloni
Brusca frenata per la Folgore dopo tre vittorie consecutive: ieri sera al PalaCoscioni di Viale San Francesco i gialloviola hanno perso contro la Tiger Saviano.
È una sconfitta che fa male sia per come è maturata (il risultato finale è stato di 60 a 62 e tutto si è deciso negli ultimi secondi), sia per le conseguenze che ha avuto: con la vittoria di ieri Saviano ha superato proprio la Folgore piazzandosi al quarto posto in classifica dove i folgorini stazionavano da settimane.
«C’è delusione per come si è materializzata la sconfitta- ha detto coach Boccia-. Siamo arrivati ad un passo dal successo, ma usciamo con orgoglio. Nonostante le varie problematiche, oggi ho visto una grande squadra, unita e coesa. Bisogna tenere duro e fare uno step in avanti tutti».
{loadmoduleid 284}I marcatori per la compagine nocerina sono stati: Borgia con 19 punti, Torre con 18, Iannone con 8, Lamberti con 7, De Martino con 4, infine Vuolo e Micari con 2. A secco capitan Giovannone. Per il Saviano, allenato da Levano, ottima prestazione di Rea e Nocera, entrambi in doppia cifra.
L’opportunità di un controsorpasso potrebbe presentarsi già giovedì 9 febbraio in trasferta contro l’Olympia Maddaloni decima in classifica. Nella partita di andata a vincere fu la Folgore per 70 a 56.