Sfida al cardiopalma al PalaMangano decisa quando mancavano pochissimi secondi alla sirena finale; domenica 5 febbraio sarà di nuovo derby contro Napoli in trasferta al PalaBarbuto
Ritorna il sereno in casa Givova Scafati Basket: dopo tre sconfitte consecutive la squadra di patron Nello Longobardi è tornata a vincere battendo l’Umana Reyer Venezia per 89-85.
Il match, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di serie A, è stato decisamente equilibrato con una serie di stravolgimenti di fronte: tutto infatti si è deciso nel finale di partita. I risultati parziali sono stati 19-23, 44-40, 64-63 e appunto 89-85.
«Siamo contenti- ha detto a fine gara il coach dei gialloblù Attilio Caja– devo fare i complimenti ai ragazzi, protagonisti di una grande partita contro una grande squadra. Gli avversari hanno disputato un ottimo incontro, come testimoniano i numeri. Abbiamo vinto per merito nostro e non per demerito degli avversari. Abbiamo giocato i palloni importanti nel modo giusto. Anche quando siamo stati sotto nel punteggio, siamo stati bravi a ricucire lo strappo e a risalire, facendo bene anche in difesa. I ragazzi meritavano questa vittoria per il lavoro svolto in allenamento durante la settimana. Guardiamo avanti con grande serenità e fiducia. L’inserimento di Hannah ed il recupero di Logan sono stati importanti, così come la prova offerta da Pinkins e da Okoye. Sono soddisfatto per il patron Nello Longobardi, che ci ha permesso di prendere giocatori importanti come Okoye e Hannah che nella gara d’esordio ci hanno regalato due importanti successi. Noi diamo il massimo e cerchiamo sempre di fare del nostro meglio: se il pubblico ha gradito lo spettacolo, noi ne siamo felici».
{loadmoduleid 284}Marcatori per Scafati sono stati: Stone, Imbrò e Thompsoncon 4 punti ciascuno, Okoye con 25, Mian e Hannah con 16, Pinkins con 18, Rossato con 15, infine Logan con 7.
Tra meno di una settimana, domenica 5 febbraio, si tornerà di nuovo in campo per il derby contro il Napoli in trasferta: nella partita di andata la squadra della provincia di Salerno si impose per 96 a 61.