I gialloviola si godono l’ottimo stato di forma superando la squadra di Pomigliano per 77 a 58. Prossimo avversario sarà la Tiger Saviano domenica in casa al PalaCoscioni
Doveva essere, nelle intenzioni pre gara di coach Boccia, una “vendetta sportiva” dopo il ko dell’andata per 86 a 81 e così è stato: ieri sera in trasferta è arrivata la terza vittoria consecutiva per la Polisportiva Folgore Nocera contro la Virtus Academy. Il risultato finale ha premiato i folgorini che nella tendostruttura di San Sebastiano al Vesuvio si sono imposti per 77 a 58.
Dopo Grizzly Pignola e Polisportiva Mercogliano è toccato dunque alla formazione di Pomigliano subire i canestri dei gialloviola, trascinati dai soliti Borgia e Lamberti. Mentre la vittoria dei folgorini è servita a consolidare ancora una volta il quarto posto in stagione, a due sole lunghezze da Torregreco, la seconda sconfitta consecutiva per la formazione di Pomigliano allenata da coach Ronca complica il cammino dei napoletani fermi all’undicesimo posto. I marcatori per la Folgore sono stati: Borgia con 21 punti, Lamberti con 13,capitan Giovannone e Iannone con 12,De Martino con 11, infine Torre con 8. Per la Virtus Academy bene Esposito e Paradiso con 17 punti conquistati a testa.
Il prossimo avversario per i nocerini sarà la Tigers Saviano domenica 5 febbraio in casa; gli ospiti si presenteranno anche loro con un bottino di tre vittorie nelle ultime tre giornate e con 22 punti in classifica, gli stessi della Folgore.
{loadmoduleid 284}