Il sindaco Paolo De Maio annuncia la costituzione di una conferenza di servizi col coinvolgimento della Regione Campania
Nella giornata di ieri il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, accompagnato dai dirigenti tecnici comunali, ha tenuto un incontro presso il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno con l’obiettivo di condividere la costituzione di una Conferenza di Servizi, coinvolgendo anche la Regione Campania con le sue diramazioni.
«Abbiamo valutato l’istituzione di una Conferenza di Servizi al fine di ottenere una ricognizione sullo stato degli argini degli alvei che attraversano il nostro territorio, per avere una fotografia attualizzata delle criticità» ha dichiarato il primo cittadino, che ha acquisito già la disponibilità del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, per il coinvolgimento delle articolazioni regionali. Al centro del colloquio anche la proposta di formalizzare con protocollo d’intesa l’inclusione del personale del Consorzio di Bonifica nel C.O.C. (Centro Operativo Comunale) affinché la macchina delle operazioni emergenziali possa contemplare tutte le figure necessarie alla gestione delle urgenze.
{loadmoduleid 284}Per i danni provocati dal cedimento di parte dell’argine del torrente Solofrana nei pressi dello stadio “San Francesco” De Maio ha confermato che il Comune di Nocera Inferiore agirà nei confronti di tutti i soggetti responsabili.