I folgorini, condizionati da infortuni e influenza, si sono arresi domenica in trasferta; prossimo avversario sarà Grizzly Pignola il prossimo 15 gennaio al PalaCoscioni
Non è iniziato nel migliore dei modi il 2023 della Polisportiva Folgore Nocera: domenica sera è arrivata una sconfitta per 101 a 76 in casa del Centro Ester Barra.
La squadra della provincia di Napoli, capolista del girone B di serie D maschile Campania, è stata indubbiamente più forte ed ha allungato la striscia di imbattibilità arrivando a 14 risultati utili in altrettanti incontri. I folgorini di coach Boccia hanno pagato qualche disattenzione di troppo ma anche una serie di infortuni e di attacchi influenzali che hanno inevitabilmente condizionato la preparazione di una gara così delicata.
In una serata no, degno di nota è stato l’apporto di capitan Giovannone autore di 23 punti. Gli altri marcatori per la Folgore sono stati: Iannone con 14 punti, Borgia con 12, Lamberti con 10, Torre con 9, De Martino, Vuolo e Zambrano con 2, infine Micari e Sessa con 1 punto conquistato ciascuno.
I gialloviola devono ora ritrovare forma e motivazioni: per tutta la fase finale del girone di andata hanno dimostrato di essere tra le migliori forze del campionato arrivando a ottenere quattro risultati utili consecutivi e piazzandosi tra le zone alte della classifica; le due prestazioni contro Pallacanestro Antoniana e Centro Ester Barra non cancellano quanto di buono è stato fatto ma il campionato è ancora lungo e zeppo di insidie.
{loadmoduleid 284}L’avversario della terza giornata di ritorno sarà la Grizzly Pignola domenica 15 al PalaCoscioni: a ottobre, dopo due sconfitte consecutive, la formazione nocerina si sbloccò e vinse per 94 a 57 proprio contro la squadra potentina. Allora si trattò della prima vittoria stagionale, ora potrà essere la prima di un anno solare non cominciato nel migliore dei modi.