La commedia di Eduardo De Filippo diretta da Carmine De Pascale e Alfonso Tortora debutterà sabato con repliche fino a gennaio; il 25 e 26 andrà in scena all’Auditorium Sant’Alfonso
Dopo il successo dello spettacolo musicale dedicato a Fabrizio De Andrè al teatro La Locandina di Pagani è già tempo del secondo appuntamento del cartellone: si tratta di “Napoli milionaria” commedia del 1945 scritta da Eduardo De Filippo, inserita nella raccolta “Cantata dei giorni dispari” e diretta da Carmine De Pascale e Alfonso Tortora. Come da consuetudine anche quest’anno lo spettacolo del periodo natalizio andrà in scena non solo nella storica sede di via Cauciello a Pagani ma anche all’Auditorium Sant’Alfonso Maria dè Liguori il 25 e il 26 dicembre.
«Abbiamo già fatto altre volte questo spettacolo- ha detto Carmine De Pascale– ma questa volta mi sono fatto affiancare da Alfonso Tortora che dirigerà con me la messa in scena, se non altro per fare una versione diversa e più matura. Ci sembrava il testo più idoneo per il momento che stiamo vivendo: la guerra fortunatamente da noi non c’è ma è vicina e poi usciamo da una pandemia: insomma è uno spettacolo incredibilmente attuale».
{loadmoduleid 284}«All’inizio c’era l’idea di aggiornarlo, rimaneggiando il testo- ha detto Alfonso Tortora – ma poi, a parte le difficoltà che nascono nel mettere mano ad un testo di Eduardo, ci siamo accorti che non era necessario data l’attualità del testo. Porteremo un po’ di sano divertimento ma anche di riflessione».
Le date dello spettacolo saranno: sabato 17 dicembre, 7 e 14 gennaio alle 21; domenica 18 dicembre, 8 e 15 gennaio alle ore 18:30. Per avere informazioni e per prenotare è possibile visitare il sito ufficiale della compagnia o chiamare uno dei seguenti numeri di telefono: 338 3009575 – 329 9447497.
{loadmoduleid 289}Come anticipato domenica 25 e lunedì 26 dicembre lo spettacolo si terrà all’auditorium Sant’Alfonso Maria dè Liguori: in questo caso si potrà telefonare ai numeri prima citati per avere informazioni e sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita al botteghino lunedì 19 e mercoledì 21 dalle 16:30 18:30; martedì 20, giovedì 22 e venerdì 23 dalle 16:30 alle 20.