Travolto il Casal di Principe 75 a 53, i folgorini raggiungono quota 12 punti; mercoledì 7 torneranno in campo per affrontare la Basket Vesuvio in trasferta
Ora un po’ si può sognare. La Polisportiva Folgore Nocera ieri sera ha vinto in casa contro il Casal di Principe Basket Club per 75 a 53, agguantando la sesta vittoria in campionato in dieci partite e portandosi al quarto posto in solitaria.
Il +22 maturato tra le mura amiche del PalaCoscioni lascia ben sperare sul prosieguo della stagione, a patto di tenere alta l’attenzione: mercoledì 7 l’avversario sarà la Basket Vesuvio di San Sebastiano; sulla carta i folgorini sono favoriti ma non bisognerà affrontare la gara con leggerezza.
«Contro Casal di Principe una vittoria dal notevole valore maturata contro una squadra che finora ha dimostrato di poter dare filo da torcere a chiunque- ha dichiarato coach Boccia a fine gara– sono molto contento per la durezza, la compattezza e la solidità mostrate per tutti i 40 minuti. In attacco siamo stati bravi a tenere i ritmi alti e a condividere la palla. Questo ci rende molto pericolosi. Dobbiamo continuare su questa linea; ci aspetta un vero tour de force prima della sosta natalizia».
{loadmoduleid 289}Miglior realizzatore per i gialloviola è stato capitan Giovannone con 25 punti conquistati; seguono Borgia e Lamberti con 11, Sforza con 9, Torre con 7, Iannone con 4, Micari e Sessa con 3, infine Vuolo con 2.
{loadmoduleid 284}