Retribuzione prevista per attività di supporto al sindaco ed alla giunta comunale non pervenuta. Si richiede però cv, titolo di studio e comprovata esperienza professionale
Il comune di Pagani offre lavoro ad esperti di comunicazione, ma gratis!
La deliberazione di giunta comunale n.56 del 05/07/2022 (liberamente consultabile sul sito dell’ente) recita infatti di volersi avvalere della “collaborazione di soggetti esterni che si dichiarino disponibili a svolgere attività di supporto al Sindaco ed alla Giunta comunale, a titolo assolutamente gratuito”.
Proprio così, il compenso per il lavoro svolto sarebbe l’onore di collaborare con il sindaco e la giunta. Il contratto sarà di “liberalità”.
Attenzione a non accalcarsi però, l’opportunità non è rivolta a chiunque! Si invita infatti ad inviare curriculum vitae perché sarà l’ente e nello specifico il sindaco, ad individuare il fortunato intuitu personae, per titolo di studio, comprovata esperienza personale, professionale e lavorativa.
Che dire? Se anche le istituzioni pubbliche si fanno beffa della professionalità e del lavoro altrui, che direzione può prendere il mercato del lavoro in un Paese come il nostro dove si criticano misure a supporto della popolazione inoccupata e si accusano i giovani di non voler lavorare, ma ogni giorno vengono lesi i diritti dei lavorator con proposte di compensi inesistenti o inadeguati, contratti in nero o appunto di “liberalità”, mansioni sottopagate e professionalità e competenze svilite?
{loadmoduleid 289}
{loadmoduleid 288}