Gli iscritti al circolo nocerino Giorgiana Masi si mobilitano, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, per la raccolta di consensi intorno alle loro proposte, e attendono gli interessati nella loro sede di via Origlia 8
Dieci proposte per il governo Renzi. Sono quelle intorno alle quali si stanno mobilitando i giovani Democratici in tutta Italia, e riguardano una serie di tematiche tutt’altro che di second’ordine. Si va dall’abolizione del parasubordinato e riduzione delle forme contrattuali per passare attraverso i diritti per le coppie omosessuali, per la cittadinanza e diritto di voto per gli stranieri regolarmente residenti in Italia, il diritto di voto agli studenti e ai lavoratori fuori sede. Ma vengono anche trattati temi come il testamento biologico e fine vita, il consumo di suolo e dissesto idrogeologico, la legalizzazione delle droghe leggere.
«A sostegno della raccolta firme sulle dieci proposte, anche il circolo nocerino Giorgiana Masi sarà impegnato in questo primo weekend di mobilitazione nazionale – dichiara la segreteria dei giovani Democratici – Le proposte sono il risultato di un lungo percorso di condivisione all’interno di gruppi di lavoro, svoltisi nei vari organi della giovanile a tutti i livelli e attraverso diverse consultazioni online. Con l’hashtag #10proposteGD, la giovanile del Partito democratico si pone l’obiettivo di contribuire ad arricchire l’attività del Governo Renzi e a proporre nuovi spunti che “riteniamo possano ridare dignità al lavoro, garanzia dei diritti allargata ad altre fasce sociali, e slancio ad uno sviluppo più sostenibile. Il nostro circolo parteciperà con convinzione e determinazione a questa mobilitazione, provando, nelle prossime settimane, a stimolare il dibattito su alcuni di questi temi attraverso degli incontri tematici”.
L’appuntamento è per sabato 31, dalle ore 17:30 alle ore 20, e domenica 1, dalle ore 10 alle ore 12, presso la sede del Partito democratico in via Origlia 8.