La cerimonia si è svolta all’interno di un’aula consiliare gremita. Torquato cede lo scettro: «Gli auguro di presentare la sua idea di città»
Paolo De Maio è a tutti gli effetti il nuovo sindaco di Nocera Inferiore.
Questa mattina alle ore 10:13 è iniziata ufficialmente la sua avventura alla guida della città capofila dell’Agro, con la cerimonia di proclamazione che si è svolta all’interno di un’aula consiliare gremita. Presenti anche Giovanni D’Alessandro ed Erminia Maiorino, due dei suoi cinque avversari nella corsa alla poltrona di primo cittadino.
Il primo a prendere la parola è stato il sindaco uscente Manlio Torquato: «Ringrazio tutti i presenti e il nuovo primo cittadino al quale va il nostro sostegno e il nostro in bocca al lupo. Mi auguro che riesca a completare tutte le opere in corso e a portare la sua idea di città. Auguro le migliori fortune anche al nuovo Consiglio comunale, formato da persone estremamente qualificate sia in maggioranza che all’opposizione».
Il discorso di De Maio si è tenuto su toni profondamente pacati, evidentemente anche a causa della forte emozione per la sua “prima volta”. Il sindaco, oltre ai ringraziamenti di rito e agli elogi al suo predecessore quale “guida in cui spero di ritrovarmi e rivedermi” ha ribadito il suo problema per risolvere, o quantomeno migliorare, le varie criticità della città e ha chiuso con una promessa ai nocerini: «Sarò il sindaco di tutti, svolgerò il mio impegno con lealtà, trasparenza e determinazione nell’esclusovo bene della città. Spero di non deludervi!».
Per ascoltare i discorsi integrali di De Maio e Torquato e rivivere le emozioni della proclamazione clicca QUI.