don Giuseppe Perano

Un facilissimo tutorial per apprendere quei pochissimi “segreti” che vi faranno essere sempre all’altezza della situazione in ogni circostanza e pronte ad affrontare qualsiasi ambiente con un solo cambio di rossetto

 

di Maria Pepe

Un tutorial, mille usi! Un makeup basilare, ma impattante, piccoli accorgimenti che vi renderanno pronte per ogni occasione con un solo cambio di rossetto. Con crema idratante, fondotinta, sempre del vostro stesso tono di pelle, combattiamo e vinciamo l’esercito dei colli bianchi!

Correttore fluido ed aranciato, cipria, terra, blush, mascara nero e volumizzante, ombretto crema, lucido per labbra dalle tonalità neutre, i cosmetici che non devono mai mancare nella vostra personale pochette. Con loro in borsa non avrete mai nulla da temere, il rischio di essere fuori posto? Un’utopia.

Fatta la premessa…  ecco svelato un trucco valido sia per il dì che per la gran sera… crema idratante come base, da passare anche sulle labbra che come per magia acquisteranno subito volume. Fondotinta,facendo attenzione ad uniformarlo sul viso, evitando quegli imbarazzantissimi sbalzi di colore. A seguire, correttore sotto l’arcata sopracciliare, la palpebra mobile, le occhiaie e il contorno labbra. Dopo aver steso il correttore proseguire con la cipria, anch’essa di tonalità accordante al volto, effettuare il contouring con la terra, ossia con un pennello a ventaglio grande, applicarla sulle tempie, sulla parte bassa degli zigomi. Il blush andrà invece sulla parte alta degli zigomi, anche per il blush attenersi sempre al proprio colore di pelle.

È il momento degli occhi, ombretto bianco sotto l’arcata, un velo di ombretto crema sulla palpebra mobile, molto mascara garantiranno uno sguardo pulito ed intenso. Le labbra invece si tingono di pesca, se a baciarle è il sole del mattino; divengono rosse se ad ammirarle è il luccichio della sera. Delicatezza e intensità con un trucco facile e veloce.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento