Il risultato di 54 a 63 contro la Basket Vesuvio ferma i nocerini che però restano primi in classifica; mercoledì al PalaCoscioni l’avversario sarà la Casal di Principe Basket Club
È iniziata con una sconfitta l’avventura della Polisportiva Folgore Nocera nel girone di retrocessione: il match di ieri sera in casa della Polisportiva Basket Vesuvio si è chiuso con il risultato di 54 a 63. Fortunatamente la sconfitta non ha mosso la classifica: la Folgore resta prima grazie ai punti guadagnati nella regular season e alla contemporanea sconfitta del Giugliano, secondo in classifica, contro la Tigers Saviano.
La gara al PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio è stata pesantemente condizionata dagli infortuni per la compagine nocerina: Stefano Saggese è stato fermato dalla febbre e da una distorsione alla caviglia, mentre Diop Khalifs Babacar, miglior realizzatore della squadra, è stato fermato da un’elongazione muscolare. Entrambi sarebbero in via di guarigione e dovrebbero rientrare in gruppo già domani.
Mercoledì si tornerà in campo per la seconda giornata di andata del girone e l’avversario sarà la Casal di Principe Basket Club tra le mura amiche del PalaCoscioni.
{loadmoduleid 284}I marcatori sono stati: Federico Lamberti con 15 punti; capitan Giuseppe Mascolo con 14; Massimiliano Del Prete con 8; Fabrizio Torre con 6; Michele Iannone con 5; Alessandro Fasolino con 4 e infine Stefano Stella con 2.