La partita di ieri ha visto la compagine nocerina trionfare nell’overtime; consolidato il sesto posto in classifica, dal 20 marzo si parte con il girone di retrocessione
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Polisportiva Folgore Nocera che chiude nel migliore dei modi la regular season. I nocerini, tra le mura amiche, si sono imposti per 73 a 69 contro la Polisportiva Battipagliese anche se solo ai tempi supplementari: nei regolamentari il risultato si era bloccato sul 59 a 59.
La sfida del PalaCoscioni non ha mosso la classifica del girone B del campionato di serie D maschile Campania, visto che la Folgore è rimasta sesta, subito dietro ai rivali in campo di ieri, ma potrebbe fare la differenza in vista del girone di retrocessione. Quello che di fatto sarà un vero e proprio torneo vedrà le ultime cinque classificate del girone B incontrare le ultime quattro del girone A con gara di andata e ritorno. I sorteggi si terranno il 16 marzo e il primo match ci sarà già il 20. La nuova classifica che si andrà a creare vedrà le prime quattro trovare la salvezza, l’ultima la retrocessione, infine terzultima e penultima della classe si sfideranno nei play out.
{loadmoduleid 284}Ecco infine il tabellino della gara di domenica sera della Polisportiva Folgore Nocera contro la Battipagliese: il miglior realizzatore del match è stato Del Prete con 17 punti; segue capitan Mascolo con 15; Torre e Iannone con 10; Fasolino con 8; Lamberti con 7 e Saggese con 6.