L’iniziativa sarà rivolta agli allievi delle scuole primarie e secondarie delle due Nocera. I dettagli illustrati dalla società rossonera
Si chiama “Cresciamo insieme” il progetto studiato dalla Nocerina e rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Nocera Inferiore e Nocera Superiore, intende avvicinare i bambini e gli adolescenti al mondo del calcio, al fine di comprenderne meglio le regole e i valori sportivi e civici, quali rispetto dell’avversario e delle autorità, fair play e non violenza negli stadi. L’obiettivo è quello di evidenziare come il calcio possa essere inteso quale valore culturale e veicolo di educazione alla convivenza civile, contribuendo anche a prevenire episodi di razzismo. La procedura prevede l’invio da parte degli uffici scolastici, all’indirizzo [email protected], dell’elenco dei propri studenti che decidono di aderire all’iniziativa. Ai genitori verrà riservato un biglietto per il settore distinti al prezzo agevolato di 7€, da acquistare il sabato antecedente la gara casalinga presso i punti vendita di Futuransa. I ragazzi accompagnati entreranno allo stadio in maniera gratuita.
{loadmoduleid 287}