La Regione Campania è prossima a firmare il decreto. Entro l’estate prossima la gara di appalto per la seconda parte tra Fosso Imperatore e Fiano
Buone notizie sull’evoluzione dei lavori per la rete fognaria a Nocera Inferiore.
La Regione Campania è prossima a firmare il decreto per il completamento del primo lotto, per un finanziamento di poco superiore a un milione di euro. Delle opere in esecuzione al momento, sempre riferite al primo lotto, è stato già eseguito il 50%, per una somma vicina agli ottocento mila euro.
La gara di appalto per il secondo lotto inizierà, invece, entro la prossima estate; i lavori sono stati già finanziato con fondi europei-nazionale per un valore di 7 milioni e 360mila euro.
«Sembra incredibile dover esultare per l’avanzamento dei lavori di collettamento fognario – sottolinea il sindaco Manlio Torquato – si tratta di un lavoro lungo paziente e difficile, per il quale non abbiamo mai mollato in questi anni e che finalmente si realizza. Quando parliamo di ambiente, di disinquinamento, di Sarno pulito, parliamo anche di questo. Non dimentichiamolo!»
{loadmoduleid 284}