Il club rossonero raggiunge oggi 112 anni di storia. Dopo un periodo poco felice, la tifoseria è pronta alla “doppia festa”
Compie 112 anni la Nocerina, in un giorno di festa che potrebbe rappresentare un nuovo inizio per i colori rossoneri. È attesa in giornata infatti la “fumata bianca” per il passaggio della società alla cordata italo-americana.
Non è un caso che, secondo la numerologia, il numero 112 in generale significa creare una base solida per il futuro, simboleggiando autosufficienza e fondamento. Dopo mesi complicati, per la Nocerina il vento potrebbe cambiare. I tifosi fremono in attesa dell’ufficialità a stelle e strisce, con gli acquirenti che starebbero accelerando per assicurare la trasferta di Francavilla dopo la minaccia dei calciatori. Sembra destinata a concludersi a breve l’era Maiorino, costellata negli ultimi mesi da cadute di stile e brutte figure, che mai si erano viste in oltre un secolo di storia. La Nocerina merita di riacquistare la dignità che ha sempre contraddistinto il bicolore, di tornare nelle categorie che contano e su campi più importanti. Nel frattempo, nell’ambito dei festeggiamenti, dalle ore 14 avrà inizio il conteggio dei soldi dei salvadanai per la raccolta di beneficenza destinata al reparto Tin dell’Umberto I. Alle 18 si terrà invece una messa di commemorazione di tutti i tifosi molossi scomparsi nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. Successivamente, alle 19.10, nel piazzale del San Francesco spazio alla torciata celebrativa degli ultras della Curva Sud. A quasi dieci anni di distanza dall’ultima apparizione tra i professionisti, il 112esimo anniversario potrebbe riportare ai colori e ai tifosi rossoneri l’entusiasmo che è mancato ultimamente, anche, ci auguriamo, grazie ai primi proprietari non italiani della sua storia. E allora che sia davvero un nuovo inizio, auguri Nocerina!{loadmoduleid 287}