Decisa presa di posizione del portavoce dei democratici contro le accuse e le insinuazioni lanciate da Vincenzo Stile nella mattinata circa il ruolo svolto dalla segreteria provinciale del Partito nel rientro di Rosario Cozzolino e Antonio Romano
Tira le orecchie a Vincenzo Stile il portavoce cittadino del Pd, Vincenzo Petrosino, dopo che questi stamattina ha lanciato, anche a nome del suo guppo Cambiamenti, strali contro il rientro di Romano e Cozzolino nel Partito dal quale erano usciti sbattendo la porta.
«Siamo costretti, nostro malgrado, – scrive Petrosino in un comunicato alla stampa – a leggere, ancora una volta, ricostruzioni fantasiose e fuorvianti, non rispondenti, assolutamente, alla realtà dei fatti che riguardano le vicende interne del circolo Nocerino, facendo intendere presunti “inciuci “ o accordi del tutto inesistenti.
Rivendico la piena autonomia locale, senza alcuna ingerenza provinciale o regionale, che qualcuno vorrebbe far apparire, nella conduzione della campagna di tesseramento svoltasi, a norma di statuto, e che ha riscontrato numerosi iscrizioni da parte di democratici e democratiche che, spontaneamente, in questi mesi, si sono recati presso il nostro circolo, consentendo, ancora una volta, al Pd di Nocera Inferiore di risultare uno dei più importanti della provincia di Salerno. Abbiamo, infatti, – continua il portavoce – registrato oltre cinquecento iscrizioni di cui circa un terzo nuovi iscritti. Cio’ è stato possibile grazie al contributo di tutti, dirigenti e semplici iscritti, che con responsabilità ed entusiasmo hanno partecipato alla nuova campagna di tesseramento. Con lo stesso spirito di comunità – conclude il comunicato – ci apprestiamo ora a vivere l’appuntamento delle primarie e a preparare la fase congressuale del nostro circolo che sono certo, sarà incentrato, soltanto su un sereno e franco confronto politico basato su contenuti programmatici».