A fine gara il presidente Falciano, provato ma felice, dedica la vittoria al pubblico che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno anche nei momenti più difficili e annuncia importanti novità per la prossima settimana
di Mimmo Bafurno
Vittoria sofferta (74 a 69) e di personalità quella ottenuta dal team del presidente Falciano contro una diretta concorrente per la promozione in serie B. Coach Corrado deve fare i conti con la panchina corta e alla fine utilizzerà solo 7 dei dieci uomini in distinta, e si troverà ad affrontare il finale di partita con capitan Moccia e il pivot Auriemma fuori per cinque falli.
Quintetto base con Ferrara, Guadagnola, Moccia, Auriema e Milone e con Beatrice e Robinson pronti ad entrare in corsa. L’avvio vede i pugliesi più in palla e con una mano più calda, tuttavia il quintetto sarrastro spinto dal pubblico del Palafinamore riesce a recuperare il gap di meno sei e chiude il primo quarto 21 a 17. Il rullo compressore sarnese aumenta di intensità nel secondo quarto e si va a riposo con un netto e meritato più quindici, 51 a 36.
A questo punto iniziano i guai per i padroni di casa complice la stanchezza per i pochi cambi, il minutaggio di Ferrara e Guadagnola si attesterà sui 39 minuti per il primo e 37 per il secondo, e per alcuni errori puerili sotto canestro, i padroni di casa si fanno raggiungere dai pugliesi e subiscono un parziale di 6 a 21 nel terzo quarto, annullando di fatto il vantaggio.
All’inizio dell’ultimo quarto le due squadre sono in perfetta parità (57 a 57) ma Auriemma e Moccia sono gravati di quattro falli e Guadagnola tre, la partita è tirata fino alla fine quando una bomba di Robinson a due minuti dal termine porta Sarno a più cinque, chiudendo di fatto la partita.
A fine gara il presidente Falciano, provato ma felice, dedica la vittoria al pubblico che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno anche nei momenti più difficili e annuncia importanti novità per la prossima settimana.
GUSTAROSSO: FERRARA (11) BEATRICE (4) GUADAGNOLA (12) MOCCIA (18) SANGIOVANNI (0) AURIEMMA (8) BENNET (0) MILONE (0) ROBINSON (21) CARDASCO (0). Coach: Corrado
NARDO’: Colella (4) DELL’ANNO M. (0) PROVENZANO (4) MANCA (12) DELL’ANNO D. (0) BJELIC (29) FERILLI (4) MALAMOV (8) CHIRICO (7) LAUDISA (1). Coach: Quarta