Contro i falchetti pronto a partire dall’inizio bomber Mazzeo. Non finiscono i problemi per la società rossonera: la Procura Federale ha condannato il club a pagare all’ex molosso 3.400 euro di compensi non corrisposti
Tutto pronto per il derby tra Nocerina e Casertana in programma domani allo stadio “San Francesco” e valevole per la nona giornata del girone H di Serie D. Due formazioni molto attrezzate si contenderanno l’occasione di raggiungere il secondo posto in classifica in solitaria, in virtù dei risultati di domenica.
In casa dei molossi pochi i dubbi sulla probabile formazione, dovuti per lo più alla scelta del modulo. In caso di 3-4-1-2 ci sarà spazio per Dammacco dall’inizio, ma Cavallaro potrebbe variare con l’inserimento di un centrocampista in più, nello specifico Bovo, ormai pienamente recuperato. Sicuro di un posto da titolare tra i pali il classe 2001 Pitarresi. Stesso discorso per il trio difensivo Bruno-Cason-Garofalo. Donida sulla fascia destra, dopo le ottime prestazione delle ultime gare, con l’under Esposito (2003) sul lato opposto. A centrocampo Vecchione e Cuomo (2002) potrebbero essere affiancati da Bovo dal primo minuto. In avanti pronto a scendere in campo dal primo minuto Mazzeo, insieme al 2000 Palmieri. Quasi certamente dalla panchina Talamo, apparso stanco nelle ultime uscite. Nocerina desiderosa di ripetersi con un risultato positivo tra le mura amiche, ma quella di domani, al di là della posta in palio, è una gara a sé. {loadmoduleid 284}Derby sentito e molto atteso da entrambe le parti che non si disputa dalla stagione 2007-08, nel campionato di Serie D che terminò con la retrocessione dei rossoblù dopo i play-out persi con il Castrovillari. Il cammino dei molossi si fermò invece ai play-off. Quell’anno, il doppio confronto vide la Nocerina imporsi in casa 2-1, mentre al “Pinto” il match si concluse 1-1, con tafferugli tra le due tifoserie. Per la gara di domani, sono stati messi in vendita 100 biglietti per il settore ospiti del “San Francesco”. Nel frattempo, in casa Nocerina, nuovi problemi dopo la questione dei rimborsi Covid della Juniores: è notizia di giornata, infatti, la decisione della Procura Federale sulla vertenza economica presentata dall’ex rossonero Emanuele D’Anna nei confronti della società del patron Maiorino. La vicenda è finita in estate nel mirino della Procura FIGC perchè la quietanza liberatoria del calciatore presentata dalle due parti riportava due date differenti. D’Anna chiedeva inoltre 6.000 euro pari agli stipendi non corrisposti e la Nocerina rispose con un ricorso. Al termine dell’indagine della Procura Federale, la Commissione Accordi Economici della LND ha deciso quest’oggi che la Nocerina dovrà al calciatore 3.400 euro, dopo aver accertato anche la falsità della quietanza prodotta dalla società di via Barbarulo.