Antonio Iannello a nome del Partito chiede si eviti che la gestione finisca in mano a privati: «Ci sarà così un incremento dei posti di lavoro della partecipata e sarà garantita la fruizione a tutte le società cittadine»
Palazzetto dello Sport: no all’affidamento ai privati. Lo chiede con fermezza il Pd, attraverso una nota indirizzata all’amministrazione Torquato e fatta pervenire anche alla stampa. Tra gli intendimenti del primo cittadino, infatti, c’è l’affidamento della gestione ad un’associazione. L’idea del Partito democratico, però, è di lasciare il tutto in mani pubbliche e affidarlo alla Multiservizi.
«Tutti abbiamo gioito per l’inaugurazione, finalmente, del palazzetto dello Sport – scrive Antonio Iannello – Tale obiettivo è stato raggiunto grazie al contributo delle varie amministrazioni che si sono succedute, e grazie al contributo prezioso di coloro che, ricoprendo ruoli istituzionali di prestigio, con un’azione sinergica, intercettarono i finanziamenti senza i quali non si sarebbe potuto recuperare un’opera, ormai, abbandonata. Ora, per evitare che l’inaugurazione rimanga solo un regalo di Natale, e la struttura possa essere oggetto di atti vandalici, si deve provvedere, al più presto, a definirne la custodia e la gestione.
La nostra proposta è quella di affidarla alla società Multiservizi, per evitare un affidamento ai privati. Il palazzetto, opera che la Città aspettava da tempo, deve essere goduto da tutte le varie società che, in questo periodo, sono state costrette ad emigrare o a sospendere le attività, e deve, soprattutto, essere fruibile dai giovani di Nocera che vivono in condizioni disagiate.
Indichiamo, questa soluzione, proprio nel momento in cui si sta definendo il nuovo piano industriale della società Multiservizi, che dovrà, quindi, prevedere anche la possibilità di attuare questa ipotesi, con l’incremento, eventuale, dei posti di lavoro. Lasceremo, così – conclude Iannello – pubblica la gestione di un bene “pubblico”».