Il servizio veterinario è intervenuto lo scorso 5 agosto nella frazione Sant’Anna. L’assessore Baldi: « È un episodio raccapricciante»
È stato denunciato alle Autorità Giudiziarie un 54enne di Cava de’Tirreni, A.C. le sue iniziali proprietario di due cani neri di piccola taglia, uno dei quali rinveuto morto, infestato dai parassiti e ancora legato ad una corda ed un altro libero ma malnutrito e in condizioni di salute critiche.
Il ritrovamento è stato fatto lo scorso 5 agosto dagli agenti di Polizia Municipale e dal Servizio di Veterinaria dell’Asl Salerno alla frazione Sant’Anna, che hanno scovato le due bestione in un angusto e fatiscente spazio recintato. Il cane morto è stato recuperato dal personale veterinario dell’Asl che effettuerà anche l’esame necroscopico, mentre l’altro è stato liberato e affidato alla custodia della “Lega della Difesa del Cane”.
«Un episodio raccapricciante – afferma l’assessore alla Polizia Municipale, Germano Baldi – non sono tollerate condizioni di maltrattamento degli animali, siamo sempre pronti ad intervenire e abbiamo altre iniziative pronte a partire. Mi auguro che su questo tema ci sia la massima collaborazione di tutti, e spero in una pena esemplare da parte delle Autorità Giudiziaria».