Renato Guerritore

La notizia è stata comunicata a seguito della risposta scritta del sottosegretario al Lavoro Bellanova ad una interrogazione presentata dall’onorevole Tino Iannuzzi

Renato Guerritore

La sede Inail di Nocera Inferiore non sarà chiusa né accorpata a quella di Salerno. Lo comunica Renato Guerritore, esponente del Pd nocerino, con un comunicato, in cui dichiara che l’obiettivo è stato raggiunto «Grazie alle incalzanti richieste di Renato Guerritore e all’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole Tino Iannuzzi, alla quale è seguita risposta scritta del sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali Teresa Bellanova, che ha stabilito che la sede Inail di Nocera Inferiore non sarà soppressa ma trasformata in Agenzia.
Questo garantirà un punto di accesso per gli utenti adeguato alle specificità, così come alle esigenze della popolazione complessiva di tutto l’Agro Nocerino Sarnese. Inoltre, la suddetta agenzia sarà dotata di un presidio medico legale che continuerà ad assicurare la prossimità del servizio sanitario volto a tutelare i lavoratori infortunati e tecnopatici».
Guerritore riporta nel suo comunicato alla stampa una dichiarazione attribuita a Cosimo Cangiano a nome degli impiegati Inail della Sede di Nocera Inferiore:                                  
«Crediamo  di interpretare il pensiero di tutti  gli infortunati, dei reddituali  nonché dei lavoratori tutti del territorio Agro Nocerino Sarnese esprimendo all’avvocato Renato Guerritore ed all’onorevole Iannuzzi, un vivo e sentito ringraziamento per l’impegno profuso che ha concorso ad evitare la totale chiusura della sede Inail di Nocera Inferiore. Siete stati gli unici esponenti politici ad essersi fattivamente adoperati per scongiurare la chiusura di questa sede, che stava verificandosi tra l’indifferenza dei sindaci dei comuni interessati. Un territorio come il nostro ha bisogno di più Stato e pertanto la chiusura di un presidio pubblico, da decenni funzionante ed efficiente quale è la nostra sede, viene vissuto dalla cittadinanza tutta con un profondo senso di abbandono da parte delle istituzioni».
Guerritore e Iannuzzi assicurano che continueranno ad incalzare ed a pressare con determinazione il Governo, affinché realmente l’agenzia Inail di Nocera Inferiore assicuri prestazioni adeguate ed indispensabili ai cittadini di questa vasta e rilevante zona, sicuri di poter far affidamento sulla prosecuzione dell’impegno in tale senso assunto dal rappresentante del Governo.

Lascia un commento