Il consigliere comunale di Azione è intervenuto a seguito dell’aggressione al pronto soccorso e sulla grave carenza di personale
«L’aggressione subita dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore rappresenta l’ennesimo grido d’allarme in materia di sicurezza degli operatori».
Lo ha detto Gianfranco Trotta, consigliere comunale di Azione Nocera, in merito all’episodio che si è verificato ieri all’Umberto I e che ha scosso l’opinione pubblica, provocando sdegno e grosso allarmismo. «Insieme alla carenza del personale è una delle urgenze da risolvere con sollecitudine – prosegue Trotta – il personale medico e paramedico del pronto soccorso deve poter lavorare senza rischi per la propria incolumità ed è arrivato il momento di garantire la presenza di un drappello di pubblica sicurezza. Così si eviterebbero chiusure che danneggiano solo i cittadini che si vedono privati di un servizio essenziale. Per quel che riguarda il personale – conclude il consigliere comunale nocerino – potrebbe essere l’occasione per iniziare a discutere della stabilizzazione dei tanti precari anche nel settore sanitario, tra cui quelli che hanno lavorato in fase di emergenza Covid».