La capolista viaggia spedita verso la C con undici punti di vantaggio sulla seconda. Pochi dubbi di formazione per Cavallaro, Diakite ancora in panca
Mettersi alle spalle la cocente sconfitta di sabato col Nuova Florida e sciorinare la classica prova di orgoglio contro il Monterosi.
Sono questi gli obiettivi della Nocerina, che domani pomeriggio ospiterà allo stadio “Novi” di Angri la compagine laziale, sempre più capolista del girone G di serie D con ben undici lunghezze di vantaggio sulla Vis Artena, sua prima inseguitrice. I rossoneri scenderanno in campo anche con l’obiettivo di dedicare un’eventuale vittoria al presidente Paolo Maiorino, scosso ieri dall’improvvisa scomparsa del fratello Giuseppe ma anche al collega giornalista e collaboratore dell’ufficio stampa Marco Mattiello che stanotte ha perso la madre. Mister Cavallaro, per l’occasione, non dovrebbe variare troppo l’assetto tattico della sua squadra. L’unica novità potrebbe essere rappresentata dall’impiego di Gaetano Dammacco dal primo minuto. Il trequartista pugliese potrebbe comporre il reparto offensivo con El Bakhtaoui e Sorgente, con Talamo pronto a subentrare a gara in corso. Partirà sicuramente dalla panchina Adama Diakite, che ha ancora un minutaggio limitato nelle gambe dopo il lungo periodo di inattività. A centrocampo toccherà ancora a Petito affiancare Donnarumma. Sulle corsie laterali Katseris e Garofalo, tra i migliori in campo nella disfatta col Nuova Florida. Scelte quasi obbligate in difesa, col terzetto formato da Rizzo, Morero e Donida che agirà a protezione di Volzone.
Nel pomeriggio di oggi la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato lo stop al campionato per consentire il recupero delle gare rinviate causa Covid. Il torneo si interromperà il 18 aprile e riprenderà il 9 maggio, quando la Nocerina sarà di scena a Cassino. Ufficializzati anche i play off che si disputeranno in due fasi, con le semifinali in gara secca tra seconda e quinta e la terza e la quarta e la finale, ancora in partita unica in casa della squadra meglio classificata in campionato.