Giovanni Vitiello vedrà premiato il suo impegno nel campo dello sport e la sua memoria sarà ricordata nel nome della struttura cittadina. Soddisfazione del sindaco Salvati
Sarà intitolato a Giovanni Vitiello, noto come ‘o sceriffo, lo stadio comunale di Scafati. È infatti giunto il via libera del prefetto Francesco Russo alla richiesta del Consiglio comunale di Scafati, autorizzando il sindaco Cristoforo Salvati ad avviare le procedure per l’intitolazione dello stadio.
Vitiello era un uomo di sport, una spiccata personalità del mondo associazionistico e sociale ed apprezzato educatore scafatese. È scomparso due anni fa.
«Voglio prima di tutto ringraziare – ha dichiarato il sindaco Cristoforo Salvati – il prefetto Russo per la sensibilità e la disponibilità. È stata accolta la richiesta di un’intera città. L’intitolazione dello stadio comunale a Giovanni Vitiello era stata, infatti, caldeggiata da più parti, senza se e senza ma, per la volontà unanime di ricordare una persona speciale, un grande educatore, l’amico di tutti, che ha incarnato i valori della solidarietà, dell’impegno sociale, rappresentando un modello di vita ed un punto di riferimento per intere generazioni di ragazzi. Grazie alla sua opera di educatore Giovanni Vitiello ha supportato i nostri giovani guidandoli, trasmettendo loro fiducia e valori etici fondamentali. Voglio ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno contribuito affinché ciò accadesse, a partire dal Consiglio comunale che ha votato all’unanimità la proposta di intitolazione. Ringrazio, inoltre, il presidente del Comitato promotore, Giuseppe Cacciapuoti, per l’impegno attivo e costante. Avvieremo subito, con gli uffici competenti, tutte le attività necessarie per procedere in tempi brevi all’intitolazione».