il maestro Mario Alfano, direttore artistico del Nuceria Festival

Con la direzione artistica di Mario Alfano, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, la manifestazione si terrà a Nocera Inferiore dal 10 al 12 dicembre. Una produzione artistica premierà il vincitore

il maestro Mario Alfano, direttore artistico del Nuceria Festival

Si terrà dal 10 al 12 dicembre, presso il teatro Diana, con il patrocinio del comune di Nocera Inferiore, l’edizione 2014 del  Nuceria Festival. La manifestazione  nasce da un’idea di Alfio Lombardi e del maestro Mario Alfano. I due sono protagonisti di un binomio che nasce circa 30 anni or sono, quando Alfano fu scelto dall’artista angrese per curare gli arrangiamenti musicali dei suoi lavori discografici, e da allora una immutata stima ha legato i due. L’intento è quello di valorizzare i tanti talenti dell’agro nocerino-sarnese, ma non solo: sono già arrivate iscrizioni da altre regioni, infatti. Ai partecipanti viene offerta l’opportunità di esibirsi in quello che, tempo fa, fu un tempo uno dei teatri storici non solo dell’arte recitativa, ma anche della musica e dei talenti emergenti .
Sarà quindi anche un primo passo per riportare il teatro Diana di Nocera Inferiore al posto che gli compete nel firmamento della musica, soprattutto nel settore dei talenti emergenti.
Venti i finalisti che il 12 dicembre,  dopo due giorni di “eliminatore” si contenderanno la palma di vincitore. «I concorrenti – ci spiega il maestro Mario Alfano, direttore artistico del festival – saranno giudicati, così come nelle precedenti serate, da una giuria di esperti del settore e di professionisti. In platea saranno presenti anche noti organizzatori e gestori di locali, questo per offrire anche opportunità lavorative ai partecipanti, al di là del risultato e classifica finale».
La novità in assoluto rispetto ad altre manifestazioni del genere sarà il “Voto giuria popolare”: infatti tutti i presenti in sala avranno diritto al voto, esprimendo la loro preferenza nell’apposito modulo sul retro del biglietto-invito.
Per il vincitore assoluto del festival ci sarà una produzione artistica, con la  realizzazione di un brano inedito, oltre che l’assegnazione del trofeo Nuceria Festival. Al secondo ed al terzo andrà una coppa. Un premio sarà assegnato anche a quell’artista che risulterà vincitore secondo il voto della giuria popolare presente alla manifestazione.
La conduzione della serata sarà affidata a Dino Della Porta, e Radio Base seguirà l’intero evento.
Per partecipare basta collegarsi alla pagina facebook Nuceria Festival, scaricare e spedire il modulo di iscrizione.

Lascia un commento