L’83enne Prisco Ferrante ha perso la vita nella notte a causa di un arresto cardiaco. Il funerale verrà celebrato domani 17 gennaio alle ore 9:30 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista a Nocera Inferiore
di Danila Sarno
Una triste notizia ha scosso la New Volley Nocera e l’intera comunità nocerina: all’età di 83 anni è venuto a mancare Prisco Ferrante, padre del presidente Valeria Ferrante.
Uomo straordinario e grande lavoratore, ora in pensione, da alcuni anni soffriva di problemi cardiaci che, aggravandosi nel tempo, hanno causato scompenso cardiaco, insufficienza e blocco renale poco prima di natale.
Dopo numerose cure e visite specialistiche, ieri mattina le condizioni dell’uomo sono peggiorate. L’immediato ricovero e la sua grande forza d’animo, purtroppo, non sono stati sufficienti ad evitare l’arresto cardiaco. Incolmabile è il vuoto che lascia il signor Ferrante, esempio di tenacia e colonna portante della famiglia, ora raccolta in un immenso dolore.
«Il mio cuore è spezzato a metà» ha dichiarato il presidente Ferrante «Sarà per sempre il mio primo uomo. Adorava me e mia figlia Desy. Un amore profondo, che non dimenticheremo mai. Le racconterò sempre del nonno, dell’uomo meraviglioso che è stato. Un marito eccezionale e un papà d’oro».
L’intera redazione si unisce al dolore dei familiari e del presidente Ferrante, da sempre legata al Risorgimento Nocerino non solo da una collaborazione come squadra, ma anche da un affettuoso rapporto di amicizia.
L’ultimo saluto al signor Prisco Ferrante verrà dato domani 17 gennaio alle ore 9:30 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista a Nocera Inferiore.